Gestire il dispositivo di riscaldamento che abbiamo in casa non è assolutamente facile, però abbiamo la fortuna nel momento in cui scegliamo una grande azienda di non dover fare tutto da soli perché avremo a che fare col centro revisione caldaie Ferroli che si occupa appunto di questo marchio dove ogni giorno ci sono professionisti che eseguiranno manutenzioni sia ordinarie che straordinaria.
La manutenzione ordinaria fa parte di quello che è l’intervento di revisione che si chiama così però perché ha a che fare con lavori obbligatori che devono essere necessariamente seguiti per non incappare di tutta una serie di multe che potrebbero essere molto isolate.
In ogni caso quindi avere a che fare con una caldaia a marchio Ferroli significa avere a disposizione un ottimo prodotto, che però per continuare ad essere tale deve essere mantenuto in un’efficienza perfetta.
Quando un po’ di anni fa lo stato ha deciso di inserire la revisione obbligatoria voleva proprio raggiungere questo obiettivo, tenendo presente però che nei momenti in cui noi ci limitiamo a chiamare il tecnico per questo intervento obbligatorio, che risulta necessario dopo un po’ di anni a parte le caldaie condominiali centralizzate che invece devono essere revisionate ogni anno, non saremo così tranquilli perché comunque avremo sempre una percentuale di rischio che la caldaia possiate avere delle anomalie, soprattutto se sono passati un po’ di anni da quando l’abbiamo acquistata.
Ed ecco perché la cosa migliore da fare non limitarsi solo agli obblighi, ma bisogna essere un po’ più saggi e fare controlli al dispositivo prima dell’inizio di ogni inverno, in modo da verificare quello che il suo stato in quel momento.
Che cos’è quando fare la revisione della caldaia Ferroli
Possiamo dire che per quanto riguarda la revisione si tratta di una procedura standard che ha lo scopo di rendere possibile il fatto che il tecnico andrà a pulire e controllare il prodotto.
Questi lavori ovviamente devono essere fatti solo da tecnici certificati che devono essere possibilmente competenti per quanto riguarda i dispositivi di questa grande azienda.
Sempre per quanto riguarda la revisione, ricordiamo che si parla di due operazioni distinte che si possono accordare tra di loro e verranno fatte dal tecnico a domicilio.
Invece la prima operazione che si farà è quella relativa alla manutenzione ordinaria della caldaia che in concreto significa andare a pulire la caldaia a condensazione
Tutto questo lo si farà in maniera approfondita, per poi nel momento in cui si esegue la pulizia verificare lo Stato degli altri pezzi importanti della caldaia.
In alcuni casi infatti potrebbe notare il tecnico che alcuni tra questi pezzi sono già in un momento di usura: ed ecco perché saranno loro a stabilire quando dovranno essere solo ripuliti, o quando dovranno essere sostituiti con dei ricambi, che comunque saranno originali proprio perché abbiamo a che fare con un centro assistenza a marchio.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Assistenza Ferroli Roma data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)