Anche se quest’estate sembra non finire mai soprattutto al sud comunque sono molte le persone che si stanno organizzando già per il freddo invernale, e sono persone che ad esempio potrebbero iniziare a prendere delle informazioni rispetto all’acquisto di una caldaia e da questo punto di vista le caldaie Ferroli possono essere una garanzia.
Ormai questa azienda è conosciuta da anni per essere un’azienda di qualità per quanto riguarda la vendita degli impianti di riscaldamento caldaie in primis, e tra l’altro parliamo di un settore questo delle caldaie dove non è facile emergere perché la concorrenza è spietata e per poter sconfiggere la stessa bisogna sempre alzare il livello di qualità sia dei dispositivi che si vendono e si è anche dell’assistenza clienti e da tutti e due punti di vista la Ferroli non delude mai i suoi clienti.
Clienti che tra l’altro dimostrano la loro vicinanza e la loro stima verso questa azienda semplicemente, perché poi quando devono sostituire la loro vecchia caldaia vogliono rimanere con loro e anzi spesso si fanno consigliare un nuovo modello dai tecnici della stessa all’interno magari di una manutenzione o di un intervento di riparazione.
Non è strano che spesso succede che magari i tecnici vanno a domicilio per l’ennesimo intervento di riparazione di quella vecchia caldaia che ormai non ce la fa più, e giustamente in questi casi consigliano di non spendere altri soldi per una caldaia che ormai non vale nulla perché è troppo vecchia o molto meglio investire nell’acquisto di una nuova.
E da questo punto di vista possono dare dei consigli molto ad hoc rispetto a dei nuovi modelli e parliamo per esempio di caldaie a condensazione, che sono quelle più diffuse in questo periodo storico non a caso.
Diciamo non a caso perché parliamo di caldaie famose, perché rispetto alle vecchie caldaie a camera stagna hanno un meccanismo che permette loro di risparmiare combustibile e soprattutto permette loro di inquinare meno e sono due obiettivi che sempre dobbiamo prendere in considerazione quando ne acquistiamo una e cioè l‘efficienza energetica e il basso impatto ambientale.
Prima di andare a scegliere uno dei tanti modelli della Ferroli conviene stanziare un budget
Chiaramente quando poi decidiamo di andare ad acquistare una caldaia dalla Ferroli ci renderemo conto che i modelli sono tanti e magari a parte le caldaie a condensazione potremmo anche valutare le caldaie a pellet solo per fare degli esempi.
E comunque ci conviene andare a parlare con il nostro commercialista di fiducia per chiedere se per caso abbiamo i requisiti fiscali per poter ricevere dei bonus e incentivi che il governo mette a disposizione per le persone che magari vogliono sostituire una loro caldaia per una caldaia che abbia un miglior livello di efficienza energetica e soprattutto che inquini meno.
Mentre nel titolo di questa seconda parte sottolineavamo come sia importante stanziare un budget, per avere un primo elemento di chiarezza e per poter mettere da parte quei modelli che hanno delle tariffe troppo alte per le nostre possibilità.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Assistenza Ferroli Roma data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)