Verifica caldaie Ferroli 

Quando parliamo di verifica caldaie Ferroli come facciamo in questo articolo praticamente stiamo parlando ai tantissimi clienti di questa azienda alla quale hanno dato fiducia perché magari avevano avuto una caldaia in precedenza, e si erano trovati bene perché gli era durata molti anni e non aveva dato loro molti problemi.

Oppure sono persone che ne avevano sentito parlare da amici o da colleghi di lavoro che avendone una in casa ne avevano parlato in maniera entusiasta e sia per le prestazioni ma anche per l’efficienza energetica e soprattutto per la qualità dei servizi di assistenza clienti Post vendita e la verifica della caldaia è una parte integrante della stessa.

 Infatti parliamo di una verifica periodica che deve servire per garantire un’efficienza del dispositivo così come un corretto funzionamento, e soprattutto deve prevenire eventuali guasti ed incidenti.

Parliamo di un servizio che naturalmente viene eseguito dai professionisti qualificati che lavorano all’interno dei centri di assistenza tecnica autorizzati e serve a ridurre consumi energetici, ma serve anche a prolungare la durata di vita della nostra caldaia cosa che ci permetterebbe di ammortizzare l’investimento.

 Questa verifica riguarda intanto un’attività di pulizia e manutenzione delle varie componenti e quando parliamo di pulizia parliamo di rimuovere accumuli di fuliggine o detriti, detriti che potrebbero a lungo andare ostruire i tubi, ma potrebbero ostruire anche gli scambiatori o bruciatori di calore che sono due componenti molto importanti per un corretto funzionamento della caldaia.

 A quel punto i tecnici caldaisti saranno pronti anche ad effettuare una serie di misurazioni delle emissioni di gas di scarico anche per controllare che le stesse non siano oltre i limiti imposti dalle varie normative ambientali che sono molto severe perché le caldaie inquinano.

 Questo significa per esempio valutare la quantità di monossido di carbonio come di altri gas nocivi che sono molto pericolosi per l’ambiente e per la salute umana.

Un intervento di verifica della caldaia riguarda vari test e vari controlli 

Per quanto riguarda i vari test e controlli ai quali facevamo riferimento nel titolo di questa seconda parte ci riferiamo ad una serie di misurazione che riguardano il controllo della valvola di sicurezza come il controllo del pressostato ed è il sistema di spegnimento automatico, ed è chiaro che il sistema di sicurezza deve sempre funziona perfettamente per evitare il rischio di fuga di gas coincidente domestici in generale.

 Così come bisognerà fare varie prove per controllare le prestazioni generali e parliamo di si verifica della temperatura dell’acqua dell’alimentazione ma anche la verifica della pressione dell’acqua, e in linea generale è sempre da fare almeno una volta all’anno per poter stare tranquilli.

 Anche perché parliamo di un momento molto importante non solo per stare tranquilli con la caldaia ma anche per potersi confrontare con i tecnici della Ferroli, che potrebbero aiutarci per qualsiasi bisogno magari se abbiamo dei dubbi su alcune funzioni della caldaia che non abbiamo ben compreso, e parliamo ad esempio del controllo a distanza tramite app per regolare la temperatura. 

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Assistenza Ferroli Roma  data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)

Chiama Ora
Whatsapp
Offerte